Scroll to top

Avvocato

Diana Iovanna

Formazione

Dicembre 2007

Esame di abilitazione per l’esercizio della professione legale presso la Corte di Appello di Roma.

Marzo 2005

Laurea in Giurisprudenza con votazione 110/110 presso l’Università degli Studi di Roma Tre.

Contatti

Esperienza

Attività professionale

dal 2016 Collaborazione professionale con lo Studio LP Avvocati di Roma, dedicata alla consulenza aziendale (prevalentemente all’industria della costruzione edile, della gestione dei rifiuti, della produzione energetica) e specializzazione nel diritto civile, particolarmente nei settori delle obbligazioni, contrattuale, della responsabilità civile.

2013 – 2016 Avvocato associato presso lo Studio TGBC&Associati di Roma, con competenza prestata prevalentemente in materia civile, nei settori del diritto dei contratti, commerciale, concorsuale e nell’ambito dei regolamenti automotive.

2009 – 2013 Collaborazione professionale con lo Studio Spadafora De Rosa di Roma, con competenza prestata prevalentemente in materia civile, nei settori del diritto dei contratti, del diritto commerciale e del diritto societario.

2005 – 2009 Pratica forense e collaborazione professionale presso lo Studio dei Proff. Avv.ti Carmine Bevilacqua, Giovanni Doria e Giorgio Lener

Attività convegnistiche e didattiche

2012 Organizzazione e attività di docenza nel “Corso intensivo per la preparazione all’esame di abilitazione per Avvocati”, accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma con delibera del 20 settembre 2012.

2011 Organizzazione e attività di docenza nel “Corso intensivo per la preparazione all’esame di abilitazione per Avvocati”, accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma con delibera del 7 luglio 2011.

2007-2009 Cultore della materia presso le cattedre di Istituzioni di Diritto Privato e di Diritto Privato Comparato (prof. Giovanni Doria) presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

2007 Tutor di Istituzioni di Diritto Privato nell’ambito del progetto pilota “Università in carcere con teledidattica”, nato dal protocollo d’intesa siglato tra il Garante dei diritti dei detenuti della Regione Lazio, la Casa Circondariale Rebibbia Nuovo Complesso, Fastweb, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” e Laziodisu.
Sviluppo di un programma di formazione a distanza e in presenza, presso la Casa Circondariale di Rebibbia, in grado di adattarsi al profilo socio-culturale degli studenti-detenuti.

2005-2006 Assistente volontaria presso le cattedre di Istituzioni di diritto privato (prof. Giovanni Doria e prof. Giorgio Lener) e di Diritto delle Obbligazioni e dei Contratti (prof. Giovanni Doria) della facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”.

Lingue

italiano e inglese