Scroll to top

LP Avvocati advisor legale del primo Festival del docufilm italiano nel mondo «Trofeo Globo Tricolore»

Globo Tricolore LP AvvocatiGlobo Tricolore, il primo Festival del docufilm italiano nel mondo giunge alla sua sesta edizione.

Il Festival è organizzato dall’associazione internazionale IWW- Italian Women in the World, patrocinato, tra gli atlri,  dal Ministero degli affari esteri e della cooperazione, Rai- Anica e FISE (Federazione italiana sport equestri), con la media partnership di  Rai Cinema e Rai Cinema Channel.

L’edizione di quest’anno ha contato sull’apporto di LP Avvocati e in particolare di un team di professionisti formato dall’avv. Elisabetta Papi e dall’avv. Michela Boi, guidato dal socio avv. Filippo Maria Rovesti, per la cura di tutti gli aspetti legali dell’organizzazione in stretta collaborazione con la fondatrice e direttrice artistica dell’evento dott.ssa Patrizia Angelini.

Il 15 giugno 2020 scade il termine per la consegna delle opere inedite in concorso, docufilm originali di 120 secondi che potranno essere selezionati per il Festival ITALIA IN THE WORLD.

Italian Women in the World, per questa sesta edizione 2020, dal titolo «La rinascita» vuole rendere omaggio alla forza e all’ingegno degli italiani nel mondo contro la pandemia.

I docufilm in concorso saranno incentrati su storie di sopravvisuti e di eroi, testimonianze di chi ha avuto il coraggio di cambiare la propria vita, attività, azienda, professione per non restare schiacciato dalla crisi, ma anche progetti di chi ha insegnato a studiare a distanza affrontando la sfida con divertimento.

La Cerimonia di premiazione del Trofeo Globo Tricolore si terrà il 1 novembre 2020 a Cinecittà World.

Leggi qui il regolamento

Scarica la brochure