Avvocato

Stefano Leuci

Formazione

2016

Iscrizione presso l’ordine degli Avvocati di Cassino.

2013

Diploma di conoscenza dell’inglese giuridico rilasciato dalla Global Legal English, livello “Higer”.

2012

Master di II livello Scuola Superiore delle Professioni Legali portato a termine con profitto presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza”.

2010

Laurea Magistrale in Giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Roma “la Sapienza” con tesi in diritto internazionale dal titolo: “lo stato di necessità nel diritto internazionale”.

2004

Diploma di conoscenza della lingua inglese rilasciato dalla Cambridge University, livello “Advance”.

Contatti

Esperienza

Attività professionale

2020 oggi collaborazione professionale presso Studio legale Legal Partner (LP Avvocati)

2012-2020
collaborazione professionale presso lo Studio Legale Albalegal nell’ambito del diritto commerciale e societario.

2010-2012 tirocinio presso il Tribunale Civile di Roma.

Stefano Leuci si occupa prevalentemente di fornire assistenza e consulenza nel contesto di in operazioni di M&A e di altre questioni di diritto commerciale e societario. In particolare, segue la redazione di contratti di acquisizione e dismissione di partecipazioni sociali, cessione di rami d’azienda e patti parasociali. Partecipa anche alla redazione di statuti, delibere e atti societari in genere, di contratti commerciali e pareri legali.

Stefano ha inoltre acquisito esperienza nella risoluzione – stragiudiziale e giudiziale – di controversie in materia di diritto commerciale e societario e nell’assistenza in procedimenti sanzionatori attivati dalla Consob e dalla Banca d’Italia, anche con riferimento all’eventuale grado di giudizio di competenza della Corte d’Appello.

Lingue

italiano e inglese